Home / La Nostra Storia
Ciao, sono il fondatore e amministratore di Monopattino Expert e voglio raccontarti la storia di questa impresa.
Nel momento in cui scrivo ho 22 anni e non ho mai voluto prendere la patente. Mi sono sempre trovato bene con i mezzi pubblici per via delle mie limitate esigenze di spostamento.

Un giorno, poco prima dei problemi relativi al virus, ho visto su youtube un video di questo "nuovo" mezzo di trasporto, il monopattino elettrico. Pazzesco, lo volevo a tutti i costi. Inizialmente se non fosse stato per via delle mie limitate risorse economiche, per dei monopattini che allora arrivavano a costare €1.000/€1.500 e anche di più, ne avrei preso uno subito. Ma così purtroppo non è stato.
Arriva il periodo del virus. Boom, costretto ad abbandonare i mezzi pubblici (qualcuno potrebbe dire per paranoia) e a percorrere chilometri a piedi ogni giorno, andata e ritorno (chiaramente dopo del Lockdown). Un disagio pazzesco.
A questo punto viene emanato il cosiddetto Bonus Monopattini (tralaltro ingiustamente criticato da persone note molto criticabili).
È in questo momento che, pieno di emozione, mi sono deciso ad acquistare il mio primissimo monopattino.
Purtroppo, però, come è solito accadere, anche i sogni più belli possono trasformarsi facilmente in dei terribili incubi.
Inizio ad informarmi e scopro uno scenario drammatico:
Il decreto era più molto più stringente di quello che sembrasse e rientrare nei canoni per accedere all’incentivo risultava molto difficile e complesso. Inoltre il rischio di acquistare un monopattino e scoprire, solo dopo averlo pagato, di non poter ricevere il bonus era molto alto.
Ma soprattutto, la vera vergogna era che il mercato era pieno di venditori senza scrupoli: siti internet senza partita iva, commercianti esteri che non rilasciavano fattura, venditori di monopattini illegali o scadenti, e addirittura grandissime realtà, ma davvero grandi, che approfittavano della situazione. Una vera giungla.

Vedendo il mio sogno allontanarsi sempre di più ho deciso di fare l’unica cosa possibile: prendere in mano la situazione!
Ho deciso così di sfruttare tutte le mie competenze in materia per risolvere il problema e di diventare io stesso venditore di Monopattini Elettrici.
Ma, a differenza di tutti gli altri, piccoli e grandi, ho deciso di non limitarmi solo a questo.
Ho fondato Monopattino-Expert.it il primo sito in Italia che, oltre a vendere monopattini sicuri, legali e adatti per la richiesta del bonus, offre un servizio completamente gratuito di consulenza a tutti i suoi clienti e non. Si tratta di consulenza di tipo normativo, burocratico, tecnico e in generale su qualsiasi cosa riguardi il mondo dei Monopattini Elettrici, ed è e sarà sempre completamente gratuita!
Ho anche creato la prima video guida del settore, una video guida totalmente gratuita che spiega a tutti come accedere al bonus statale e come non fare alcuni degli errori più comuni in fase di acquisto.

La mia Mission è molto semplice: rendere l’acquisto di un mezzo di trasporto, in poche parole perfetto, come il monopattino elettrico, alla portata di tutti, senza doversi preoccupare di star finendo in una delle molteplici trappole che questo mercato riserva ai poveri avventori. Con la speranza di vedere un giorno le città spopolarsi di autovetture e riempirsi di mezzi ecologici e intelligenti come i Monopattini Elettrici.

Sono felice, sto rendendo il mio sogno realtà! Sono davvero felice.

Ti ringrazio per aver letto la storia di Monopattino Expert, te ne sono grato.

Se chiami per una consulenza gratuita al numero verde 800 820 719 chiedi pure di me, cerco di essere sempre libero per salutare uno di voi. A Presto.